Contatori visite gratuiti

Lenola - The official site


Vai ai contenuti

Menu principale:


Virtus Lenola Stagione 2010-2011

Archivio > Calcio

(14.07.2011) COSA RESTERA’ DELLA VIRTUS LENOLA??

Da notizie circolanti nell’ambiente calcistico lenolese e dal blog della Virtus Lenola, sembrerebbe che siano in corso trattative per una fusione tra la formazione della Pro Calcio Fondi e la società lenolese. Entrambe le formazioni, retrocesse nei rispettivi campionati nella passata stagione, sarebbero in procinto di unire le proprie forze per poter disputare il prossimo campionato di promozione, con la denominazione “Pro Calcio Fondi”, per poi, presumibilmente, cambiarlo nella stagione successiva. Tale ipotesi di fatto sancirebbe la scomparsa della Virtus Lenola dai campionati regionali laziali, dovendo inoltre rinunciare per la stagione 2011/2012 all’iscrizione al campionato di 1^ o 2^ categoria. Le dirigenze delle due società se si accorderanno sulla fusione, dovranno lavorare ed investire molto, considerando che le rispettive rose hanno già perso i giocatori più rappresentativi, accasatisi presso altre società sportive, che erano in grado di ben figurare in tale categoria e dovranno anche cercare un allenatore con esperienza, il tutto in tempi brevi, considerando che il campionato di Promozione avrà inizio il 04 settembre.


(26.06.2011) IL PUNTO SUL PROSSIMO CAMPIONATO DI 1^ CATEGORIA: LE SQUADRE PARTECIPANTI E LA SITUAZIONE RIPESCAGGI.

Le squadre partecipanti al prossimo campionato sono in totale 128, da suddividere nei vari gironi regionali. Sulla base dei calcoli e dei criteri previsti e stabiliti dalle apposite tabelle relativi a:

1 - CLASSIFICHE FINALI.
2 - DISPOSIZIONI DEL CR LAZIO, SUSCETTIBILI DI
CAMBIAMENTO IN QUALSIASI MOMENTO
3 - SUPERAMENTO DEI LIMITI DELLA COPPA DISCIPLINA

è possibile ipotizzare il seguente scenario, con le seguenti società partecipanti:

a) Società retrocesse dal Campionato di Promozione - 14 SQUADRE (16 -2 RIPESCATE SICURE)
VIRTUS CIMINI - FORTITUDO NEPI - TREVIGNANO - CORCHIANO GALLESE - TORRI IN SABINA - TOR DI QUINTO - ALBA VILLA REATINA - N.POL.SANPOLESE - CITTA' DI ACILIA - MONTESPACCATO - VIS AURELIA - BELLEGRA - PALIANO - PROCALCIO FONDI

b) Società classificate dal 2° al 13° posto nel Campionato di 1° Categoria - 89 SQUADRE (96 -6seconde RIPESCATE -1 VINCENTE COPPA LAZIO)

c) Società classificate al 1° posto nel Campionato di II Categoria - 14 SQUADRE
DORIA S.MARTINO - CIMINA RONCIGLIONE - AMATRICE - VA.LI.CO. MENTANA - VIRTUS LADISPOLI - MANDELA - MAGLIANA - CITTA' DI CIAMPINO -QUARTICCIOLO - PIBE DE ORO - ATLETICO CISTERNA - M.C. BELLA FARNIA - REAL PIGNATARO - CASTRO DE' VOLSCI

d) Graduatoria di ripescaggio a completamento dell'organico (11 SQUADRE SICURE)
NELLA STAGIONE 2010/11 FURONO RIPESCATE 23 SQUADRE

e) Coppa Lazio 2010/11 (36 squadre)
Le 2°, le 3° e le 4° classificate (e le 5° se la 2° del proprio girone viene ripescata) dei gironi di 1° categoria 2010/11 (24 squadre):
CANEPINA - MONTEROMANO - GROTTE DI CASTRO - CANTALUPO - PROCALCIO CONTIGLIANO - PRO ROMA - PALOCCO - COMPAGNIA PORTUALE CIVITAVECCHIA - INDOMITA POMEZIA - CANALE MONTERANO - COMUNALE CAPENA - RIGNANOSORATTE - ALBULA -CASTELVERDE - S.ANGELO ROMANO - ATLETICO GROTTAFERRATA - AUDACE CARCHITTI - GALLICANO SPORT - SA.MA.GOR. - HERMADA - SONNINO - ALATRI - SANTOPADRE - REAL PIEDIMONTE SAN GERMANO
più le vincenti della 2° categoria 2010/11 (14 squadre): DORIA S.MARTINO - CIMINA RONCIGLIONE - AMATRICE - VA.LI.CO. MENTANA - VIRTUS LADISPOLI - MANDELA - MAGLIANA - CITTA' DI CIAMPINO - QUARTICCIOLO - PIBE DE ORO - ATLETICO CISTERNA - M.C. BELLA FARNIA - REAL PIGNATARO - CASTRO DE' VOLSCI

CLASSIFICA RIPESCAGGI:

1. Società di 1ªcategoria vincente la Coppa Lazio 2010/2011, retrocessa al Campionato di 2ª categoria , al termine della stagione sportiva 2010/2011; NON PRESENTE
2. vincente COPPA LAZIO 2° cat. e non retrocessa in 3° cat. (se la vincente vince anche il campionato la posizione non va alla perdente): BELLA FARNIA M.C. (già vincente in campionato)
3. migliore 2° della seconda categoria ATLETICO FIDENE (41 punti) 4. seconda migliore 2° della seconda categoria POSTA FIBRENO (33 punti) 5. terza migliore 2° della seconda categoria VIRTUS CALCIO BOLSENA (31 punti) 6. quarta migliore 2° della seconda categoria BLERA (31 punti) 7. quinta migliore 2° della seconda categoria SANT'ELIA FIUMERAPIDO (26 punti) 8. migliore 14° della 1° categoria FORTITUDO ROMA (36 punti tra le 14° classificate della 1° categoria) 9. seconda migliore 14° della 1° categoria ROMA OTTO TORRE MAURA (34 punti tra le 14° classificate della 1° categoria) 10. sesta migliore 2° della seconda categoria REAL MARCONI ANZIO (26 punti) 11. settima migliore 2° della seconda categoria MARANO EQUO (25 punti) 12. ottava migliore 2° della seconda categoria S.SUSANNA (24 punti) 13. nona migliore 2° della seconda categoria REAL CIVITAVECCHIA (23 punti)
14. Decima migliore 2° della seconda categoria REAL VALLEMARINA (22 punti);
15. terza migliore 14° della 1° categoria VIRTUS LENOLA (28 punti tra le 14° classificate della 1° categoria);

Alla data odierna pertanto la Virtus Lenola non risulta tra le formazioni ripescate, ma ha ottime possibilità di poter partecipare al campionato di 1^ categoria, qualora almeno due formazioni ammesse a detta competizione dovessero rinunciare, non iscrivendosi nei termini previsti.

Fonte dati: Fiatti.com


(23.05.2011) IL SAN MICHELE VINCE IL CAMPIONATO DI 1^ CATEGORIA GIRONE N.

SAN MICHELE IN PARADISO

I gialloverdi battono il Sermoneta nello spareggio e si aggiudicano il titolo di Prima categoria

SAN MICHELE – SERMONETA 1-0
San Michele: Pepe, Mancini, Gigli, De Bonis, Bulboaca, Coletta, Sarra, Rango, Santoni (38'st Critelli), Palmacci (48'st Pozzobon), Proia (21’st Bologna). A disp.: Vergara, D’Amico, Ciampini, Montin. All.: Giovannelli.
S e rm o n e t a: Salate, Bozza, Birk, Cappelletti, Martellacci, Lucci (5’st Sampaolo), Pinti, Aquilani (32'st Cacciapuoti), Vecchio, Pantuso (24'st Coia), De Simone. A disp.: Ruzza, Cargnelutti, Paniccia, Costantini. All.: Campagna.
Arbitro : Ragone di Ciampino; collaboratori: Marini e Manni di Ciampino.
Marcatori : 15'st Palmacci.
Note – Espulsi: Gigli al 26’pt; ammoniti: Bozza, Lucci, De Simone (S).
APOTEOSI San Michele. L'undici di Roberto Giovannelli si aggiudica lo spareggio del «Domenico Francioni» contro il Sermoneta e conquista il titolo di Prima Categoria 2010/11. Il gol decisivo porta la firma di Palmacci che al quarto d'ora della ripresa trafigge Salate da calcio piazzato e manda letteralmente in visibilio panchina e supporter borghigiani, che già pregustano di seguire per la prima volta i loro beniamini nel prossimo campionato di Promozione. Alla compagine di Marco Campagna, invece, va il consueto onore delle armi: nella partita più importante dell'anno, forse, i lepini sono mancati sotto certi aspetti, ma, epilogo a parte, devono comunque essere orgogliosi della stagione disputata, visto che, anche
dalle parti di Sermoneta, già da oggi, si deve cominciare a pensare alla Promozione (anche se raggiunta dalla porta di servizio).

Fonte: Latina Oggi pag. 36 del 23/05/2011


(17.05.2011) IL "TIMONIERE" FRANCESCO PECCHIA RASSEGNA LE SUE DIMISSIONI.

Dopo appena 48 ore dalla fine del campionato, arrivano inaspettate ed improvvise le dimissioni dell'allenatore della Virtus Lenola, Francesco Pecchia. La notizia ha lasciato sconcertati i tifosi della Virtus che sperano in un ripensamento del mister, che non è ritenuto il principale responsabile della retrocessione. La decisione maturata sembra essere irrevocabile e viene diffusa dall'interessato stesso tramite un comunicato, pubblicato in sordina sul sito della società che riportiamo integralmente:

“E' circa un anno e mezzo che non intervenivo sul nostro sito; è arrivato il momento di esprimere il mio stato d'animo dopo 5 bellissime stagioni alla guida della Virtus da allenatore.
Quest'ultimo passato forse è stato il campionato più deludente perchè successivo ad una grande vittoria ma soprattutto per il risultato finale.
Nonostante tutto è da queste annate negative che bisogna fare tesoro dei tanti errori ed arricchire il proprio bagaglio di esperienze per migliorarsi.
Certo qualcosa di positivo è stato fatto, ricordo l'epica partita contro la Samagor, gli ultimi otto risultati positivi, per non parlare poi di un gruppo nuovo che fino a febbraio ha avuto difficoltà di ambientamento e che poi si è compattato per fare un grande finale di stagione.
Il calcio è vita. Il calcio è saper stare insieme, aiutare il compagno in difficoltà, rispettare l'avversario, saper perdere ma saper anche vincere.
L'anno scorso è stato un campionato trionfale ricco di successi mettendo in mostra uno stile apprezzato anche dagli avversari.
Quest'anno le vittorie sono state poche ma anche le tante sconfitte subite sono state accettate con grande dignità sportiva.
Non posso dimenticare il primo anno di questo ciclo conclusosi con un insperato quarto posto, con una squadra composta solo da lenolesi, un anno pieno di sfide e ricco di soddisfazioni.
Ogni ciclo ha un inizio ed una fine; il mio ciclo da allenatore ( qualche giocatore mi ha giustamente definito allenatore" o pseudo tale ) finisce oggi ( lo dico con il cuore in gola e con gli occhi lucidi ) ma è giusto così.
Ringrazio Società, il Presidente Giulio, il Direttore Mauro, lo Staff – Andrea - Leone- Francesco- Gianfranco - Roberto il mitico Rocco, il grande Patino, tutti i giocatori, i tifosi che hanno gioito e sofferto con la squadra e con i quali c'è stato sempre grande rispetto.
Da tutti voi ho ricevuto tanto e spero che anche io ho lasciato qualcosa di positivo.”
Francesco Pecchia.

(15.05.2011) I VERDETTI DEFINITIVI DALL'ULTIMA DI CAMPIONATO.

Al vertice continua il testa a testa tra il San Michele ed il Sermoneta, che allo spareggio si contenderanno la vittoria del campionato, anche se sicuramente si ritroveranno a disputare insieme il campionato di Promozione.
La SA.MA.GOR. conferma la terza piazza, seguita dall'Hermada di Mister Lauretti, quarta. Tali formazione con il Sonnino parteciperanno alla prossima Coppa Lazio.
Con l'Atletico Nettuno Calcio Sandalo, anche il Monte San Biagio, con il pareggio a Pomezia, ha acquisito la matematica permanemza nella 1^ categoria, anche per il prossimo anno.

L'Atletico Bainsizza ed il Tor San Lorenzo retrocedono direttamente in 2^ categoria insieme alla Virtus Lenola, che può ancora sperare in un eventuale ripescaggio per rimanere in 1^ categoria, anche per la prossima stagione.

IL COMMENTO DEL DOPO GARA (30^ giornata) - 15/05/2011

a cura della redazione sportiva.


La Virtus vince sul proprio campo contro l'Hermada di Mister Lauretti e conserva la terzul'tima posizione nella classifica generale, retrocedendo in 2^ categoria, avendo però buone possibilità di essere ripescata per poter disputare il campionato di 1^ categoria, anche il prossimo anno.
Tempo di iniziare la partita e subito si concretizza il vantaggio di Zizzo Diego con il raddoppio intorno al 40°, grazie a Tribuzio, al primo gol in questo campionato. La ripresa vede il ritorno della squadra di mister Lauretti, che nell'arco di cinque minuti, riesce a pareggiare. A dieci minuti dal termine della gara arrivava il gol della vittoria finale ad opera del giovane Panno Alessandro, tra la nebbia che rappresentava un serio rischio per la corretta conclusione della partita, causa scarsa visibilità.

In classifica la Virtus Lenola (30) resta al terz'ultimo posto, con un punto di vantaggio sull'Atletico Bainsizza (26) che retrocede direttamente in 2^ categoria, unitamente al Tor San Lorenzo, con il Monte San Biagio (31) che raggiunge l'Atletico Nettuno Calcio Sandalo (31) e la salvezza matematica, che gli consente di rimanere il 1^ Categoria.

In testa alla classifica restano il San Michele ed il Sermoneta, che si contenderanno la vittoria finale nel girone "G" di 1^ categoria allo spareggio, anche se entrambe sicuramente si ritroveranno a disputare il campionato di Promozione nella prossima stagione, per il ripescaggio della seconda. La SA.MA.GOR. si conferma terza, seguita dall'Hermada di mister Lauretti al quarto posto nella classifica generale.


IL COMMENTO DEL DOPO GARA (29^ giornata) - 08/05/2011

a cura della redazione sportiva.


La Virtus pareggia sul campo dell'Atletico Bainsizza conservando la terzul'tima posizione nella classifica generale, sempre con un punto di vantaggio proprio sulla formazione pontina. Domenica prossima si decideranno definitivamente quali delle due formazioni retrocederà direttamente, unitamente al Tor San Lorenzo.

In classifica la Virtus Lenola (27) resta al terz'ultimo posto, con un punto di vantaggio sull'Atletico Bainsizza (26) , con il Monte San Biagio (30) scavalcato dall'Atletico Nettuno Calcio Sandalo (31), che raggiunge la salvezza matematica con una giornata di anticipo.

In testa alla classifica restano il San Michele ed il Sermoneta, che all'ultima giornata si contenderanno la vittoria finale nel girone "G" di 1^ categoria, irragiungibili dalla SA.MA.GOR. che sarà terza nella classifica generale a fine campionato con l'Hermada di mister Lauretti, confermata al quarto posto.

L'ultimo turno vedrà la Virtus opposta in casa proprio all'Hermada mentre l'altro incontro che ci interessa da vicino è quello del Monte San Biagio, abbisognevole di un solo punto in classifica per la salvezza, che affronterà in trasferta il Virtus Pomezia e l'Atletico Bainsizza in trasferta contro il Sonnino.


IL COMMENTO DEL DOPO GARA (28^ giornata) - 01/05/2011

a cura della redazione sportiva.



Ancora un pareggio per la Virtus sul proprio campo nello scontro diretto con il Monte San Biagio. La partita inizia in salita con il solito gol incassato nei primi minuti (10°) ed il meritato pareggio giunto al 30° con Strozza su calcio di punizione. L'arbitraggio per questa partita importante non è stato all'altezza del signor Ferrari da Aprilia che ha ammonito in sequenza Noccaro, Zizzo J. e Macone, per normali falli di gioco, non puniti con gli stessi provvedimenti a carico dei giocatori ospiti. Il secondo tempo inizia immediatamente con il vantaggio per la Virtus ad opera del solito Di Biase. Ancora protagonista l'arbitro al 55° minuto quando ammoniva per la seconda volta Macone, lasciando la Virtus in dieci per tutta la ripresa. La pressione del Monte San Biagio portava subito i frutti con il gol del pareggio, segnato al 65° minuto. La superiorità numerica degli avversarsi a centrocampo rendeva difficile l'incontro della Virtus che nervosamente si gettava all'attacco per cercare il vantaggio, senza riuscirci, lasciando ampi spazi di ripartenza per il contropiede del Monte San Biagio, che non riusciva comunque a mutare il risultato fino al termine della partita.

In classifica non cambia nulla, per il contemporaneo pareggio della Virtus Lenola (26) che resta al terz'ultimo posto, dell'Atletico Bainsizza (25) , del Monte San Biagio (29) e dell'Atletico Nettuno Calcio Sandalo (28).

In testa alla classifica resta il San Michele che pareggia in trasferta con la terza della classe, la SA.MA.GOR.,e viene raggiunto in vetta dal Sermoneta vittorioso sul campo dell'Airone Ardea. L'Hermada di mister Lauretti, si conferma al quarto posto con la vittoria sul già retrocesso Tor San Lorenzo, posizione che dovrebbe mantenere definitivamente fino al termine del campionato, potendo difficilmente raggiungere il terzo posto distante sei lunghezze.

Il prossimo turno vedrà l'ultimo scontro diretto e fondamentale della Virtus che in trasferta affronterà il Borgo Bainsizza. E necessario fare risultato pieno.

Gli altri incontri che ci interessano da vicino sono Monte San Biagio che affronterà in casa il Sonnino ed R11 Latina - l'Atletico Nettuno Calcio Sandalo.


IL COMMENTO DEL DOPO GARA (27^ giornata) - 10/04/2011

a cura della redazione sportiva.



Ottimo 1-1 per la Virtus sul campo del Pomezia. Il pareggio è il risultato giusto ed il punto guadagnato potrebbe essere tra quelli determinanti per il raggiungimento dell'obiettivo salvezza, prefissato ad inizio di campionato.

In classifica la Virtus Lenola (25) resta al terz'ultimo posto, l'Atletico Bainsizza (24) vince contro l'ormai matematico retrocesso Tor San Lorenzo (14). Il Monte San Biagio (29) vince con il Cedial Lido dei Pini e scavalca l'Atletico Nettuno Calcio Sandalo (27) sconfitto a Sermoneta.

In testa alla classifica resta il San Michele, vittorioso sul campo dell R11 Latina, seguito del Sermoneta vittorioso sul proprio campo contro l'Atletico Nettuno e terza la SA.MA.GOR. sconfitta ad opera del Sonnino. L'Hermada di mister Lauretti, perde ancora, mantenendo comunque la quarta piazza.

Pausa di due settimane per il campionato che riprenderà il 1° maggio, dopo il periodo delle festività pasquali.

Il prossimo turno vedrà lo scontro diretto e fondamentale della Virtus che in casa affronterà il Monte San Biagio. L'obiettivo resta e sarà unicamente quello di far risultato pieno. Gli altri incontri che ci interessano da vicino sono Cedial Lido dei Pini - Altletico Bainsizza e Atletico Nettuno contro il Latina Scalo.


IL COMMENTO DEL DOPO GARA (26^ giornata) - 03/04/2011

a cura della redazione sportiva.



La Virtus non riesce a vincere sul proprio terreno contro il Sonnino, venuto a disputare una gara con il preciso scopo di portare a casa l'intera posta in palio. Il pareggio è il risultato alla fine giusto per una gara disputata ad armi pari fino al vantaggio della Virtus maturato al 15° minuto, con il solito Vattucci, ed all'espulsione di un giocatore ospite avvenuta 5 minuti dopo, sempre del primo tempo. Da questo momento il Sonnino è salito in cattedra conquistando e dominando nettamente a centrocampo, nonostante l'uomo in meno, colpendo una traversa e raggiungendo il pareggio meritato al 35° minuto su calcio piazzato. La Virtus non è riuscita ad imporre il gioco, come avvenuto domenica scorsa contro la SA.MA.GOR., cercando soluzioni con lanci lunghi per scavalcare il centrocampo senza che le punte locali potessero impensierire l'estremo difensore ospite, se non in due occasioni. Viceversa il pressing davanti alla porta di Caporini.era continuo ed in più di qualche occasione, anche qualche episodio fortunato ha scongiurato il vantaggio ospite. Rispetto a domenica scorsa, si è nuovamente visto molto nervosismo tra i giocatori, con scelte di gioco basate su lanci in profondità, preferiti alle semplici giocate a terra per far salire la squadra con la palla tra i piedi.

Da segnalare l'ammonizione a Di Giacomo, che diffidato salterà per squalifica la prossima partita, insieme al difensore Macone, che sconterà l'ultima delle due giornate inflitte dal Giudice Sportivo, la scorsa settimana.

In classifica la Virtus Lenola (24) resta al terz'ultimo posto, l'Atletico Bainsizza (21) perde contro l'Airone Ardea. Nello scontro diretto, pareggio tra il Monte San Biagio (26) ed il Tor San Lorenzo (14). L'Atletico Nettuno Calcio Sandalo (27) guadagna punti preziosi, per staccarsi dalla zona retrocessione, battendo l'Hermada di mister Lauretti.

In testa alla classifica resta il San Michele, vittorioso sul Latina Scalo, seguito del Sermoneta vittorioso sul campo del Montello e terza la SA.MA.GOR. che pareggia nel derby interno con l'R11 Latina. L'Hermada di mister Lauretti, perde terreno mantenendo comunque la quarta piazza.

Nel prossimo turno la Virtus sarà di scenza sul campo della Virtus Pomezia, mentre gli altri incontri che ci interessano da vicino sono Altletico Bainsizza - Tor San Lorenzo, Monte San Biagio - Cedial Lido dei Pini e l'Atletico Nettuno in trasferta contro il Sermoneta.

CO NETTUNO CALCIO
IL COMMENTO DEL DOPO GARA (25^ giornata) - 27/03/2011

a cura della redazione sportiva.

Vittoria importantissima della compagine lenolese che riesce a vincere sul proprio terreno di gioco contro la SA.MA.GOR., momentaneamente al secondo posto in classifica, in attesa del recupero. La partita comincia immediatamente con il solito svantaggio subito nei primi minuti, a cui segue il pareggio intorno alla metà del primo tempo. Al 40' minuto la SA.MA.GOR. su capovolgimento di fronte si porta nuovamente in vantaggio a conclusione di azione di rimessa dalla propria area ove non veniva sanzionato, con il rigore alla Virtus, un netto fallo di mano di un difensore ospite che l'arbitro riteneva involontario. Le vivaci proteste che ne seguivano, portavano all'ammonizione di diversi giocatori ed all'espulsione del difensore MACONE. Nella ripresa, la visibile migliore condizione atletica e la volontà del gruppo, permettevano ancora di raggiungere il pareggio, che durava per circa 10 minuti dopo i quali la formazione del capoluogo si portava nuovamente in vantaggio. Il gol sembrava aver definitivamente messo fine alla rimonta della Virtus che invece riusciva a rimettere, ancora una volta, tutto in discussione pareggiando per poi colpire definitivamente a 5 minuti della fine. Nonostante altrettanti minuti di recupero, la SA.MA.GOR. con il proprio pressing, non riusciva più ad impensierire la formazione lenolese, rimasta in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo, che inanella il terzo risultato positivo in altrettante gare. Da segnalare oltre alle doppiette di Vattucci e Di Biasio, l'infortunio muscolare al portiere Lenisi, a cui è subentrato Lo Stocco e le sostituzioni di De Longis e Tribuzio con Panno Alessandro e Zizzo Diego.

In classifica la Virtus Lenola (23) sale al terz'ultimo posto superando l'Atletico Bainsizza (21) che pareggia con l'Atletico Nettuno Calcio Sandalo (24) nello scontro diretto. Vince in casa il Monte San Biagio (25) con l'Airone Ardea. Il Tor San Lorenzo (13), colleziona la diciottesima sconfitta in campionato, patita sul campo della Virtus Pomezia.

In testa alla classifica resta il San Michele, che pareggia sul campo del Sermoneta. Ne approfitta l'Hermada di mister Lauretti, vittoriosa in casa sul Montello, che guadagna due punti, portandosi momentaneamente a - 6 dalla vetta, in attesa del recupero infrasettimanale del SA.MA.GOR.

Nel prossimo turno la Virtus disputerà ancora una partita in casa contro il Sonnino, mentre gli altri incontri che ci interessano da vicino sono Tor San Lorenzo - Monte San Biagio, l'Atletico Nettuno contro l'Hermada ed Airone Ardea contro l'Altletico Bainsizza.


IL COMMENTO DEL DOPO GARA (24^ giornata) - 20/03/2011

a cura della redazione sportiva.

Continua la striscia positiva per la compagine lenolese che riesce ad ottenere un ottimo pareggio sul campo della quinta forza del campionato, altro passo fondamentale sul cammino che può portare all'obiettivo salvezza. Come al solito la Virtus subisce il gol nella prima parte del primo tempo. La fortuna sembra finalmente girare dalla parte della compagine lenolese che evita il raddoppio, a seguito di un errore della squadra di casa su calcio di rigore, per poi raggiungere il pareggio con il subentrato Di Giacomo, nel finale di partita.

I risultati maturati sugli altri campi hanno cambiato ulteriormente gli equilibri la classifica, che da qui alla fine di campionato saranno sicuramente ancora stravolti, di domenica in domenica.

In classifica la Virtus Lenola (20) resta sempre al penultimo posto raggiungendo l'Atletico Bainsizza, sconfitto dal Montello, mentre l'Atletico Nettuno Calcio Sandalo (23) vince in casa con il Monte San Biagio (22), che rientra suo malgrado in una posizione di classifica meno tranquilla rispetto a quella di domenica scorsa. Il Tor San Lorenzo (13), perdendo in casa con il Sonnino, vede allontanare notevolemente e quasi definitivamente le proprie aspettative di rimanere in corsa per rimanere in 1^ categoria.

In testa alla classifica resta il San Michele, che non riesce a superare l'Hermada di mister Lauretti che continua a rafforzare la propria quarta posizione, mentre la SAMAGOR insegue, al secondo posto, con la vittoria sul Latina Scalo ed il Sermoneta batte in trasferta l'R11 Latina, mantenendo il terzo posto.

Nel prossimo turno la Virtus è attesa, dalla difficile partita in casa con la seconda forza del campionato SAMAGOR mentre gli altri incontri che ci interessano da vicino sono Monte San Biagio contro Airone Ardea e l'Altletico Bainsizza contro l'Atletico Nettuno.


IL COMMENTO DEL DOPO GARA (23^ giornata) - 13/03/2011

a cura della redazione sportiva.

Finalmente una vittoria per la compagine lenolese che riesce a sconfiggere il fanalino di coda Tor San Lorenzo per tre reti ad uno, in un'incontro fondamentale per il prosieguo del cammino verso la salvezza. Come accade soventemente nelle ultime partite, la Virtus passa in svantaggio in una delle rare sortite offensive della formazione avversaria, per poi pareggiare i conti con Noccaro ed andare in vantaggio con De Longis al termine della prima frazione di gioco. Entrambe le formazioni risultavano rimaneggiate ma la Virtus imponeva il proprio gioco sugellando la supremazia in campo con la terza rete segnata da Zizzo Diego, subentrato nel secondo tempo.

I risultati maturati sugli altri campi hanno movimentato la classifica, della sola Virtus Lenola che riesce a guadagnare tre punti su tutte, grazie alle contamporanee sconfitte delle squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere, eccezione per il Monte San Biagio, vittorioso sul proprio terreno di gioco.

In classifica la Virtus Lenola (19) resta al penultimo posto con l'Atletico Bainsizza (20) che cede sul proprio campo con il San Michele, l'Atletico Nettuno Calcio Sandalo (20) perde in casa della Virtus Pomezia, mentre il Monte San Biagio (22) vince in casa contro il Montello e si porta momentaneamente in una posizione di classifica tranquilla, sopra alle formazioni della zona retrocessione.

In testa alla classifica resta il San Michele in attesa del recupero della SAMAGOR e del Sermoneta sempre secondo con l'Hermada di mister Lauretti che rafforza la propria quarta posizione, battendo in casa l'R11 Latina, sempre a 8 punti dal vertice della classifica .

Nel prossimo turno la Virtus è attesa, dalla difficile trasferta sul campo del Cedial Lido dei Pini mentre gli altri incontri che ci interessano da vicino sono Altletico Bainsizza contro il Montello e l'Atletico Nettuno contro il Monte San Biagio .



IL COMMENTO DEL DOPO GARA (22^ giornata) - 06/03/2011

a cura della redazione sportiva.

Ancora una sconfitta di misura per la compagine lenolese sconfitta per una rete a zero dall'Airone Ardea, in un'incontro dove era importante portare a casa almeno un punto. La rosa è sempre all'osso, tanto che anche il mister Pecchia è stato costretto a scendere in campo nell'ultima parte della partita, non riuscendo comunque ad evitare la 12^ sconfitta stagionale e 4^ consecutiva.

I risultati maturati sugli altri campi non hanno movimentato la classifica, grazie alle contamporanee sconfitte delle squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere, con il solo pareggio del Tor San Lorenzo.

Il discorso "salvezza" sembra essersi ristretto a cinque formazioni, di cui solo due riusciranno a salvarsi, considerando che la sest'ultima ha un vantaggio di sei lunghezze, difficilmente colmabile dalle dirette inseguitrici.

In classifica la Virtus Lenola rimane al penultimo posto (16) con il Monte San Biagio (19) che perde con il San Michele. L'Atletico Bainsizza (20), nonostante il cambio dell'allenatore, cede sul campo dell'R11 Latina, mentre l'Atletico Nettuno Calcio Sandalo (20) perde in casa con il Sonnino. Il Tor San Lorenzo (13) riesce a pareggiare in casa con il Cedial Lido dei Pini.

Ancora cambio in testa alla classifica con la nuova vetta formata dal SAMAGOR e dal San Michele che travolgono rispettivamente l'ex capolista Sermoneta, ora seconda, ed il Monte San Biagio.
L'Hermada di mister Lauretti, resta in quarta posizione, sebbene battuta sul campo del Latina Scalo, ad 8 punti dalla coppia di vertice della classifica .

Nel prossimo turno la Virtus è attesa, dal terzo e fondamentale scontro diretto, ospitando il fanalino di coda Tor San Lorenzo, che comunque nell' ultimo mese ha racimolato e guadagnato 5 punti sulla Virtus.

Altri incontri che ci interessano da vicino sono Altletico Bainsizza contro il San Michele, il Monte San Biagio contro il Montello e la Virtus Pomezia contro l'Atletico Nettuno.


IL COMMENTO DEL DOPO GARA (21^ giornata) - 27/02/2011

a cura della redazione sportiva.

Giornata deludente per la compagine lenolese sconfitta in casa per una rete a zero, in uno degli scontri diretti per non retrocedere, con l'Atletico Nettuno. La rete ospite si concretizza intorno all'80° minuto di gioco, su una ripartenza da azione offensiva della Virtus alla ricerca di una vittoria, necessaria per la scalata alla classifica. Dopo appena 5 minuti dall'inizio dell'incontro, altra tegola per mister Pecchia dovuta all'infortunio di Ferraro sostituito da Panno Gianluigi a centrocampo. Primo tempo disputato ad armi pari dalle due formazioni che hanno sprecato entrambe diverse occasioni da gol. Nel secondo tempo, la Virtus prova a fare la partita, ma gli avversari mantengono bene il campo e l'inesperienza degli attaccanti lenolesi e la perenne scarsa vena realizzativa, consente all'Atletico Nettuno di tenere il campo, approfittando di un occasione, su capovolgimento di fronte, per realizzare il gol della vittoria esterna. L'ingresso di Vattucci nell'ultimo quarto ha ravvivato il reparto offensivo che non è comunque riuscito a violare la porta della più esperta squadra ospite.

In classifica la Virtus Lenola (16) viene scavalcata dal Monte San Biagio (19) che riesce a superare in casa l'R11 Latina. Anche l'Airone Ardea (24) allunga verso posizioni più tranquille, mentre la Virtus Pomezia (23), l'Atletico Bainsizza (20) ed il Tor San Lorenzo (12) perdono tutte.

L'Hermada di mister Lauretti, batte in casa la capolista Sermoneta che vede ridotta la distanza dalle seconde ad un solo punto, grazie alle vittorie maturate in trasferta dal SAMAGOR e dal San Michele.

Nel prossimo turno la Virtus è attesa, nel secondo scontro diretto in calendario, in casa dell'Airone Ardea, con il rientro di Magone e De Biasio dalle squalifiche ma molto probabilmente con l'assenza di Noccaro, che era tra i diffidati.

Altri incontri che ci interessano da vicino sono R11 Latina contro l'Altletico Bainsizza, San Michele contro il Monte San Biagio, Atletico Nettuno contro il Sonnino e Montello contro la Virtus Pomezia.


IL COMMENTO DEL DOPO GARA (20^ giornata) - 20/02/2011

a cura della redazione sportiva.

L''incontro in trasferta contro il Montello Calcio termina con una netta sconfitta per 3 reti a 0.

La classifica vede La Virtus Lenola sempre a pari punti (16) con il Monte San Biagio sconfitto dal Latina Scalo. L'Airone Ardea (21 punti) pareggia in casa non riuscendo a superare il ritrovato Tor San Lorenzo (12) in serie positiva da due giornate, mentre l'Atletico Nettuno (17) cede in casa contro il Lido di Pini.

La classifica pertanto rimane invariata nelle posizioni di coda.

Pareggi per il SAMAGOR contro l'Hermada di Mister Lauretti e del San Michele contro il Sonnino, che consentono al Sermoneta di portare a quattro punti, il vantaggio sulle dirette inseguitrici, grazie alla vittoria ottenuta con l'Atletico Bainsizza.

Per la 21^ giornata, la Virtus ospiterà l'Atletico Nettuno, uno degli scontri diretti, decisivo per poter scavalcare la compagine romana e proiettare la squadra lenolese verso una migliore posizione di classifica, raggiungendo le altre formazioni che stazionano nella zona salvezza.
Altri incontri che ci interessano da vicino vedono di fronte l'Airone Ardea in trasferta contro il Lido di Pini, l'Atletico Bainsizza contro il Latina Scalo, il Tor San Lorenzo che ospita la SAMAGOR,
il Monte San Biagio contro l'R11 Latina.



IL COMMENTO DEL DOPO GARA (19^ giornata) - 13/02/2011

a cura della redazione sportiva.

Alla lunga lista degli indisponibili si aggiunge VATTUCCI, infortunatosi in occasione dell'ultimo allenamento e VETRANO che risulta aver lasciato definitivamente la VIRTUS Lenola, confermando di voci che circolavano già da diverso tempo nell'ambiente societario e dei tifosi.

L''incontro con il San Michele termina con il punteggio di 3 reti a 0 a favore degli ospiti. Risultato maturato nei primi 45 minuti dell'incontro e precisamente nel giro di 2 minuti, a partire dal 20° minuto e da calci piazzati, nasce il doppio vantaggio per la formazione di Latina, conclusosi con la terza marcatura, allo scadere del tempo e su calcio di rigore, per un normale contrasto di gioco in cui l'avversario, aveva precedentemente addomesticato il pallone aiutandosi con un braccio.

La mancanza della coppia centrale Magone - Zizzo J., si è fatta sentire, specialmente in occasione delle prime due marcature e la soluzione Carroccia - Strozza non ha dato i risultati richiesti e sperati da Mister Pecchia.

Il modulo predisposto dall'allenatore è un 4-4-2, a tratti diventa un 4-3-3, che non riesce a contrastare la formazione del San Michele, ben disposta in campo, con un centro campo sempre attento ad impedire la costruzione del gioco della Virtus, a far girare la palla ed a far ripartire i propri attaccanti. L'attacco della Virtus è risultato sterile, non offrendo alcuna occasione da gol e le uniche soluzioni dalla distanza verso la porta avversaria, non hanno minimamente impensierito l'estremo difensore ospite.

Il nervosismo tra alcuni giocatori stessi della Virtus era evidente e recepito anche sugli spalti dai tifosi, che prendevano di mira qualche giocatore tra cui Ferraro, con cui si assisteva ad uno scambio di opinioni un po' animato, nel finale di gara.

La classifica vede La Virtus Lenola a pari punti con il Monte San Biagio sconfitto in casa dal Sermoneta, nuovo capolista sempre a quota 16 punti. Colpo grosso dell'Airone Ardea (20 punti) che in casa sconfigge l'ex capolista SAMAGOR raggiunta dal San Michele. L'Hermada di Mister Lauretti, continua la serie positiva, vincendo sul campo dell'Atletico Bainsizza (20 punti) e sorprendentemente il fanalino di coda Tor San Lorenzo (11 punti) vince in casa sull'Atletico Nettuno che rimane a quota 17.

In testa la capolista è il Sermoneta inseguita a due lunghezze dal San Michele e dalla SAMAGOR, con l'Hermada, sempre al quarto posto.

Per la 20^ giornata, la Virtus farà visita al Montello sconfitto 3 a 0 dal Cedial Lido dei Pini.
Altri incontri che ci interessano da vicino vedono di fronte l'Airone Ardea contro il Tor San Lorenzo, l'Atletico Nettuno contro il Lido di Pini, il Latina Scalo contro il Monte San Biagio ed il Sermoneta contro l'Atletico Bainsizza.

Sperando nel rientro di qualche infortunato importante e di qualche chiarimento tra giocatori, anche con l'intervento della società, contro il Montello un risultato positivo è alla portata e può essere portato a casa.

18^ giornata - 3^ del girone di ritorno (06/02/2011)

IL COMMENTO DEL DOPO GARA


Termina con il punteggio di 0-0 l'incontro in trasferta con la formazione dell'R11 Latina. Una divisione della posta in una partita equilibrata e senza emozioni . Mister Pecchia opta per un modulo 4-4-2, data l'assenza di Zizzo D. rinforzando il centrocampo per tentare qualche sortita in contropiede. Al termine del primo tempo arriva l'espulsione per la Virus del difensore Magone che lascia la squadra in dieci uomini. Nonostante l'inferiorità numerica e la poca incisività degli attaccanti dell'R11, la partita si conclude con un risultato di parità che rispecchia il gioco espresso in campo.

Arbitraggio discutibile del signor MARIANI.

Risultavo positivo anche in considerazione degli altri incontri disputati.

La classifica vede La Virus Lenola raggiungere il Monte San Biagio sconfitto dall'Hermada del mister lenolese Dario Lauretti a quota 16 punti. Tra le dirette concorrenti per la salvezza, L'Atletico Nettuno vince con l'Airone Ardea raggiungendola a quota 17 in classifica e continua a perdere il fanalino di coda Tor San Lorenzo (8 punti). Le sconfitte dell'Atletico Bainsizza e della Virus Pomezia, entrambe a quota 20, portano tali formazione nel mirino di quelle che lottano per non retrocedere.

In testa la capolista SAMAGOR ed il Sermoneta mantengono il passo mentre il San Michele rallenta pareggiando in casa con il Lido dei Pini, seguito sempre dall'Hermada, quarto che guadagna due punti sulla terza.

Per la 19^ giornata la Virtus ospiterà il San Michele. Altri incontri testa-coda vedono di fronte l'Airone Ardea contro il SAMAGOR, l'Atletico Bainsizza contro l'Hermada ed il Monte San Biagio se la vedrà con il Sermoneta. Gara agevole sulla carta per l'Atletico Nettuno in trasferta con il Tor San Lorenzo.
Fare risultato domenica prossima in casa, potrà consentire di fare un ulteriore passo in avanti ai fini della salvezza, anche se il San Michele nel corso del campionato ha perso una sola volta ed in trasferta, mentre all'andata ha rifilato un secco 5-1 alla formazione lenolese.

17^ giornata - 2^ del girone di ritorno (30/01/2011)

IL COMMENTO DEL DOPO GARA


Termina con il punteggio di 1-1 l’incontro con il Latina Scalo. Un risultato giusto per una partita scarsa di emozioni e di gioco. Mister Pecchia schiera un modulo 4-3-2-1 contrapposto al 4-4-2 degli avversari. Come al solito lo svantaggio si materializza a seguito di un incomprensione tra la difesa ed il portiere che permette all’attaccante ospite di inserirsi e segnare. Soltanto nell’ultimo quarto della partita il solito Di Biasio su calcio di punizione, piazza il colpo del definitivo pareggio.

Non valutabili le prestazioni dei subentrati De Longis, Tribuzio e Carnevale. Prestazione incolore di tutta la squadra, apparsa alquanto nervosa in campo. Da rivedere le posizioni assunte nello schema da Panno G., nel corso della partita, Di Giacomo e Vattucci, quest’ultimo molto criticato dalla tifoseria per l’opaca prestazione e la presenza in campo per tutti i 90 minuti. Dal punto di vista atletico, ancora problemi fisici per Zizzo D. sostitiuto a metà del secondo tempo.

Buona la direzione di gara del signor Di Giovanni, al suo esordio nell’arbitraggio in prima categoria.

Soddisfatta del risultato anche la tifoseria ospite, convinta nel prepartita di poter portare a casa il punteggio pieno, come avvenuto nell'incontro di andata.

La classifica vede sempre la compagine lenolese al terz'ultimo posto con 15 punti. Tra le dirette concorrenti per la salvezza, vince solo l'Airone Ardea che sale a quota 17, mentre le altre contendenti perdono (Monte San Biagio, Atletico Nettuno e Tor San Lorenzo).
In testa la nuova capolista è la SAMAGOR che supera di un punto il Sermoneta, sconfitto a Sonnino, e raggiunto in seconda posizione dal San Michele vittorioso sul campo del fanalino di coda Tor San Lorenzo. Quarto posto per l'Hermada del mister lenolese Dario Lauretti.

Per la 18^ giornata la Virtus sarà ospite della R11 Latina, sesta in classifica. Il Monte San Biagio sarà ospite dell'Hermada. Interessante l'incontro tra l'Airone Ardea e l'Atletico Nettuno, nonchè quello dell'Atletico Bainsizza in casa della SAMAGOR.

Portare a casa qualche punto domenica prossima da Latina, significherebbe dare un pò di ossigeno per la classifica della Virtus, viste le gare ostiche delle altre formazioni in lotta per non retrocedere.


Home Page | Contatti | Links | Conoscere Lenola | Appuntamenti | Good news e notizie relative a Lenola | Utilità | Sport | Giornali e notizie locali | I Caduti della Grande Guerra 1915-1918 | I Nostri Cavalieri di Vittorio Veneto | I Caduti della II^ Guerra Mondiale | Archivio fotografico | Spazio aperto | Video e documentari | Case a Lenola | Attività a Lenola | Archivio | Campi da Tennis | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu